Controllore Wifi Aria Condizionata Sensibo

Con questo Controller Wifi Sensibo per Aria Condizionata e Pompa di Calore, potrai controllare tutte le funzioni del tuo Climatizzatore come salire o abbassare la temperatura, regolare la velocità della ventola o programmarla a distanza da qualsiasi luogo attraverso Rete Wifi con il tuo Mobile Smarphone scaricando la tua applicazione per Apple o Android.

Supporta la maggior parte delle marche di Aria Condizionata e può anche funzionare con Google Home, Apple Siri o Amazon Alexa.

La sua installazione è facile e veloce, non c’è bisogno di effettuare alcuna installazione con cablaggio, è installato in modalità wireless.

Maggiori informazioni

Controller Wifi Telecomando Broadlink

Un altro modo facile per controllare il nostro Condizionatore d’Aria e Pompa di Calore è quello di utilizzare un Controller di Telecomando Infrarossi IR controllato da rete Wifi 3G o 4G con il nostro Mobile Smartphone da qualsiasi luogo.

Questi moduli Home Automation funzionano praticamente con tutte le marche di aria condizionata o pompa di calore. La sua funzione è di controllare l’apparecchio effettuando le funzioni del telecomando scaricando un’applicazione gratuita sul nostro Smartphone Mobile.

Per farlo funzionare dobbiamo solo collegarlo al nostro router via Wifi, scaricare l’applicazione e sincronizzarlo con il nostro condizionatore. Una volta configurato tutto, Il nostro Smartphone sarà telecomando e lo potremo controllare da qualsiasi luogo per trovare la nostra casa alla temperatura desiderata sia in estate che in inverno se il nostro impianto di climatizzazione dispone anche di pompa di calore. Si consiglia l’uso in Second Residence.

La sua installazione è facile e veloce poiché si installa tutto in modalità wireless senza alcun tipo di cablaggio, dobbiamo solo collegare il controller telecomando in una presa situata nella stessa stanza del nostro condizionatore.

Maggiori informazioni

Controllo Climatizzatore con Spina Wifi

In questa immagine possiamo vedere come collegare un condizionatore d’aria con aria fredda per l’estate e con pompa di calore per utilizzarlo nei mesi invernali utilizzando una Presa Intelligente per controllarlo tramite rete Wifi 3G o 4G.

Abbiamo solo bisogno di inserire una spina (nel caso non ce l’abbiamo) nel cavo dell’aria condizionata o pompa di calore per poterlo collegare alla spina intelligente come si vede nell’immagine.

Una volta completata questa semplice installazione saremo in grado di accendere e spegnere il nostro impianto di aria condizionata o pompa di calore da qualsiasi luogo attraverso la rete Wifi 3G o 4G con il nostro smartphone Android o iOS.

Per controllare l’aria condizionata o la pompa di calore una volta che abbiamo l’installazione fatta e configurato la spina intelligente dobbiamo fare quanto segue:

  1. Collegare l’aria condizionata o pompa di calore alla spina intelligente
  2. Attiviamo la presa intelligente con il nostro smartphone
  3. Accendiamo aria condizionata o pompa di calore utilizzando il telecomando
  4. Una volta acceso, spegniamo la spina intelligente con il nostro smartphone e l’apparecchio si spegnerà e sarà pronto per essere riacceso con il nostro smartphone da qualsiasi posto.

NOTA: per prepararlo dovremo sempre ripetere il passo numero 4.

Con una presa intelligente possiamo solo accenderlo e spegnerlo (non potremo controllare altre funzioni a distanza come la regolazione della temperatura o la programmazione), ma in ogni caso ci sarà sufficiente poiché si accenderà con l’ultima regolazione della temperatura, e ci sarà di grande utilità per collegarlo prima di tornare a casa, e trovare la casa con una temperatura piacevole sia in estate che in inverno se l’apparecchio dispone di pompa di calore, soprattutto se abbiamo una seconda casa.

Maggiori informazioni